
In occasione del decimo anniversario della suascomparsa, non potevo mancare all'appuntamento in memoria di questo grande poeta.
Molti non lo hanno capito, altri invece lo hanno accettato, ma io appartengo a quella categria che lo ha semplicemente amato. Se ci sta ascoltando in questo momento, vorrei soltanto dire, a nome di tutti:
CI MANCHI TANTO, GRANDE FABER

L’11 gennaio, in occasione dei dieci anni dalla scomparsa di Fabrizio De André, faremo una cosa inusuale: andremo in onda come sempre alle 20.10 ma fino alle 23.30 almeno, e tenteremo di mettere insieme tutti quei pezzi d’Italia che quella sera saranno in qualche modo legati fra di loro attraverso Fabrizio De André. Ogni volta nell’anniversario di Fabrizio tantissime cose 'accadono', si radunano puntualmente molti giovani con la chitarra e cantano le canzoni di Fabrizio per tutta la notte in piazza del Duomo a Milano così come in mille altre piazze d’Italia… e poi non si contano più i luoghi dedicati: le strade, le piazze, le scuole intitolate a Fabrizio De André. Quella sera vorremmo raccogliere le immagini dei ritrovi spontanei per ricordare Fabrizio, ma fin da oggi vi chiediamo di segnalarci gli appuntamenti che potranno essere pubblicati sul sito (per chi lo vorrà), e di mandarci qualsiasi immagine o notizia possa essere utile per costruire l’evento. Chiediamo a chi vuole liberamente fare l'inviato di chetempochefa per una sera, di riprendere quello che succede l'11 gennaio 2009 nella piazza della propria città per ricordare Fabrizio De André.




